Escursioni Versante Ionico

VERSANTE IONICO LEUCA (PONENTE)

L’escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Si inizia la navigazione, uscendo dal marina si potrà ammirare il centro abitato di Leuca. Il panorama incantevole delle ville ottocentesche e delle bagnarole presenti sul lungomare. Anche la scalinata monumentale, la Basilica di Santa Maria di Leuca e la colonia Scarciglia verranno ammirate da una prospettiva unica.

Santa Maria di Leuca è particolarmente rinomata per le sue coste.

Dopo aver superato Punta Ristola si potranno ammirare le grotte e la costa, risalendo verso Gallipoli, allontanandosi dal porto di Leuca circa 5 km. A disposizione degli ospiti ci saranno bevande ed un piccolo snack. Un tuffo nelle acque turchesi del mar Ionio, lascerà un ricordo indimenticabile. I principali punti di interesse compresi nel tour sono:

escursioni versante ionico

A small river named Duden

escursioni versante ionico

A small river named Duden

Vieni a vivere con noi una delle più belle esperienze della vostra vacanza.

Solitamente per ammirare al meglio le bellezze delle grotte carsiche di Santa Maria di Leuca è consigliato il versante di Ponente nel pomeriggio e Levante al mattino per l'effetto delle rifrazioni luminose più intense.

Vantaggi principali nel partecipare alle escursioni alle grotte di Santa Maria di Leuca:
1. Avvalersi di una guida del posto
2. Poter scegliere tra diversi itinerari
3. Gite per gruppi sino a 50 persone
4. Esplorare posti incantevoli

ESCURSIONI VERSANTE DI PONENTE / IONICO LEUCA

PARTENZE, DURATA ED ITINERARI DELLE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI DOVUTE ALLE CONDIZIONI METEO-MARINE
A PARTIRE DA 12 €
Vieni a vivere con noi una delle più belle esperienze della vostra vacanza.

Esplorare il Salento significa immergersi nella natura incontaminata ma anche farsi coccolare dall’ospitalità della gente del posto; partecipare ai molteplici eventi legati alla tradizione locale e degustare del cibo gustoso e genuino. Sono molte le visite guidate e le escursioni da poter fare in questa splendida località. Partecipare ad escursioni alle grotte a Santa Maria di Leuca, ammirare la costa salentina. Questo è quello che la Puglia, con la sua cultura e la sua natura incontaminata, vi offre per stupirvi e incantarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

escursioni versante ionico

Escursioni a Santa Maria di Leuca nel Salento. Esplorare il Salento significa immergersi nella natura incontaminata ma anche farsi coccolare dall’ospitalità della gente del posto

9 destinations Read More