Noleggio Barche Torre San Giovanni

Words by

NOLEGGIO BARCHE TORRE SAN GIOVANNI

La stazione balneare, piccolo centro di pesca sviluppatosi soprattutto in questi ultimi anni attorno alla cinquecentesca Torre di Carlo V, ha vita nel periodo estivo. L’antica torre è stata trasformata in Fanale; questo proietta in un certo angolo verso sud ovest una luce rossa; tale segnalazione, insieme ad altra analoga del grande faro di Leuca, indica ai natanti le insidiose Secche di Ugento, situate al largo di Torre Mozza.

In questa località era ubicato l’emporium, utilizzato dai Romani come statio navalis; l’attività potuale era favorita da un’ampia insenatura, riparata da una lunga e stretta penisola, oggi ridotta a pochi scogli.

noleggio barche santa maria di leuca
NOLEGGIO BARCHE TORRE SAN GIOVANNI

Il mare di Torre San Giovanni è terso, dai fondali pescosi e profondi: lo Ionio, in questo tratto della costa salentina occidentale, si concede agli appassionati di surf, a chi vuole solcarne le onde su una barca, un pedalò o una canoa, agli amanti della pesca subacquea o di superficie, a coloro che desiderano esplorarne la fauna e la flora, ma ben si presta anche ad una semplice nuotata.

Moltissime attività locali offrono il servizio di escursione in barca o di noleggio barche nel Salento. E’ possibile visitare  meravigliose grotte ed esplorare la costa salentina attraverso escursioni guidate oppure noleggiando una barca con skipper, senza skipper o noleggio gommoni.

Piccola Nautica è presente con le proprie imbarcazioni veloci e sicure e adatte per ogni tipo si Tour.

In conclusione per non perdere la possibilità di vivere questa fantastica esperienza prenota ora e scegli le diverse opzioni di escursione o noleggio.

Clicca qui per prenotare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram