Partendo dal porto di Santa Maria di Leuca in direzione Ovest, dopo 5 minuti di navigazione, si raggiunge punta Ristola, la punta più a sud della Puglia.
Punta Ristola è considerata la punta estrema ed insieme a Punta Meliso racchiude in una insenatura il centro abitato di Leuca.
Lungo questa costa ci si può fermare per tuffarsi nella limpida acqua del Mar Ionio.
Si ha la possibilità di nuotare nelle vicinanze delle grotte che fanno da scenario al vostro tour.
Solitamente per ammirare al meglio le bellezze delle grotte carsiche di Santa Maria di Leuca è consigliato il versante di Ponente nel pomeriggio e Levante al mattino per l'effetto delle rifrazioni luminose più intense.
PARTENZE, DURATA ED ITINERARI DELLE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI DOVUTE ALLE CONDIZIONI METEO-MARINE
A PARTIRE DA 12 €
Esplorare il Salento significa immergersi nella natura incontaminata ma anche farsi coccolare dall’ospitalità della gente del posto; partecipare ai molteplici eventi legati alla tradizione locale e degustare del cibo gustoso e genuino. Sono molte le visite guidate e le escursioni da poter fare in questa splendida località. Partecipare ad escursioni alle grotte a Santa Maria di Leuca, ammirare la costa salentina. Questo è quello che la Puglia, con la sua cultura e la sua natura incontaminata, vi offre per stupirvi e incantarvi.
Lascia un commento