Masseria Nova Isola Verde
La Masseria nella campagna del Capo di Leuca è un tipico esempio di quel "barocco di campagna", esaltato dal dorato e morbido tufo tipico della Terra d'Otranto, testimonianza di una vita contadina ormai scomparsa e di una nobiltà dimenticata.
Anche la Masseria Nova, per il Marchese Giovan Battista Paternò da Napoli, era il luogo dove trascorrere le soleggiate giornate estive; situata nell'estremo sud del Salento, poco distante da Alessano, fin dal secolo scorso ha costituito il posto ideale per calarsi nell'affascinante natura offerta dalle campagne circostanti. La rinnovata Azienda agrituristica Masseria Nova "Isola Verde" si estende su una campagna dolce e silenziosa ricca di frutti, agrumi, mandorli ed olivi coltivati con metodi naturali. La masseria, restaurata nell’anno 2000 da proprietari toscani, è oggi un luogo di relax e tranquillità, dove la cucina toscana si coniuga con successo a quella salentina, in un intreccio di saperi e di sapori che rendono l’ambiente originale e qualificato. L’Azienda, interamente ristrutturata con materiali tipici locali, è dotata di ampie sale di ristorazione finemente arredate, ampie camere da letto arredate con mobili di antiquariato e complete di ogni comfort: tv, frigo bar e aria condizionata su richiesta. Nell' Azienda Masseria Nova Isola Verde è inoltre disponibile servizio di collegamento internet wi-fi gratuito.
web site: www.masserianovaisolaverde.com email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
S.P. 79 ALESSANO - PRESICCE -73031- ALESSANO (Le)
Tel. +39 338 1045921