Grotte di Santa Maria di Leuca - Salento

Grotte di Leuca

Santa Maria di Leuca, con le sue belle ville in stile gotico e liberty è una località vacanziera per antonomasia.

 

In estate è frequentata da molti turisti che passeggiano sul lungomare e visitano il santuario.

Inoltre, molte persone, decidono di visitare Santa Maria di Leuca per partecipare a una delle escursioni in barca che consentono di visitare le grotte di leuca.

Tramite una guida le posto, si possono scegliere diversi itinerari per esplorare posti incantevoli. Un escursione guidata delle grotte di Santa Maria di Leuca significa apprezzare al meglio le bellezze della costa e del mare, andando alla scoperta di moltissime insenature.

É possibile scegliere di esplorare il versante ionico (ponente) oppure il versante adriatico (levante) o entrambi. Inoltre vi è anche la possibilità di personalizzare a proprio gusto questa esperienza rendendola ancora più straordinaria.

Sul versante di ponente troviamo la Grotta del Drago, Grotta dei Giganti, Grotta delle Tre Porte, Grotta del Presepe, Grotta del Fiume e la Grotta di Mesciu Gianni.

Mentre sul versante di Levante troviamo La grotta del Lago, Grotte delle Mannute, Grotta della Vora, Grotta di Ortocupo, Grotta Verdusella, Grotta dei Gabbiani e la Grotta di Terradico.

grotte

L'escursione alle grotte di Leuca hanno una durata per il versante ionico di 1 ora e mezza mentre per l'adriatico di 2 ore. Per visitare, invece, le grotte di Santa Maria di Leuca per entrambi i versanti la durata sarà di 3 ore. In tutti e 3 i casi vi è una sosta bagno nei posti più belli di Leuca.

Se, invece, vorreste godervi una giornata in totale autonomia con la vostra famiglia è possibile richiedere il

Noleggio Barche Salento

e prenotare una barca senza o con patente nautica solo ed esclusivamente per voi.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci tramite chat whatsapp in basso a destra.

Non perdere l'occasione di visitare le grotte di Santa Maria di Leuca.

Chiamaci

339 3003529