Escursioni Santa Maria di Leuca

Escursioni Santa Maria di Leuca

All’estremità della Penisola Salentina, nell’insenatura tra Punta Ristola e Punta Meliso, sorge Santa Maria di Leuca, perla dell’estremo lembo d’Italia, centro balneare e peschereccio, che offre ai suoi visitatori uno spettacolo di rara bellezza e di grande interesse storico e naturalistico. Tante bellezze artistiche e naturali fanno di Leuca un’ affascinante e indimenticabile località turistica, tra le più incantevoli del mediterraneo.

escursioni versante adriatico santa maria di leuca
ESCURSIONI VERSANTE ADRIATICO
escursioni versante ionico
Escursioni VERSANTE IONICO
escursioni santa maria di leuca
ESCURSIONI DOPPIO VERSANTE
ESCURSIONI ESCLUSIVE SANTA MARIA DI LEUCA
ESCURSIONI ESCLUSIVE
escursioni santa maria di leuca grotta zinzulusa
Escursioni Leuca – Castro – Grotta Zinzulusa
ESCURSIONI CON APERITIVO SANTA MARIA DI LEUCA
ESCURSIONI CON APERITIVO
escursioni torre vado
ESCURSIONI TORRE VADO
escursioni al tramonto con aperitivo santa maria di leuca
ESCURSIONI AL TRAMONTO
escursioni santa maria di leuca gallipoli
ESCURSIONI SANTA MARIA DI LEUCA - GALLIPOLI

Tour in barca con partenza Da Santa Maria di Leuca nel Salento

Una suggestiva penisola, all’estremità meridionale del Salento, dove la terra dei “due mari” ricca di storia, cultura e una lussureggiante natura invita ad essere scoperta da quanti sono in cerca di vivere e scoprire le numerose meraviglie naturali e i palpitanti capolavori.

A Santa Maria di Leuca la costa è alta e rocciosa, la scogliera e il mare sono bellissimi ma non facilmente accessibili.

LE GROTTE MARINE DI SANTA MARIA DI LEUCA

La costa forma nei dintorni molte belle grotte (visitabili dal mare con escursioni guidate o il noleggio barche); appena fuori del molo, sotto il piazzale del faro, le due grotte (comunicanti all’interno tra loro e con una cavità più interna) di Cazzafra, raggiungibili anche a nuoto. Oltre Punta Ristola, sulla costa adriatica quindi, vi sono le belle Grotte del Diavolo, del Fiume, Treporte, Giganti e della Stalla; più lontano, presso Torre Marchiello, la grande grotta detta del Drago (dalla forma di uno scoglio a sinistra dell’ingresso): si sbarca in una grande cavità, con al centro uno scoglio con grande stalagmite. 

Per coloro che si recano in questa località è irrinunciabile non godere del panorama attraente e della costa alta e frastagliata, dove il mare lambisce le mille cavità nascoste nella roccia, in cui baie e fiordi offrono riparo alle imbarcazioni.

ESCURSIONI IN BARCA NEL SALENTO

Con Partenza da Santa Maria di Leuca, le nostre imbarcazioni possono navigare alla scoperta di tante altre meravigliose località del Salento. 

Instagram