Presepe in mare a Santa Maria di Leuca

A Leuca il primo Presepe sul mare tra il faro, le grotte, il tramonto

Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) – E’ stato allestito e aperto al pubblico oggi, 23 dicembre, il primo Presepe completamente galleggiante in Italia  detta dei promotori, unico nel suo genere per semplicità e bellezza. A fare da sfondo alla Natività ci sono le scenografiche grotte leucane Fiume, Titti, Tre Porte, Giganti, Presepe e Stalla.

“Il Presepe del mare” è il frutto della passione, del lavoro e della sinergia tra gli operatori del settore marittimo aderenti a ConfMare Confcommercio Lecce. In particolare la suggestiva Natività è stato realizzato su iniziativa e grazie all’impegno di Isacco Margarito (Byron sea), Renato Petese (Piccola nautica), Valentino Pizzolante (Leucos escursioni), Biagio Ciullo (Biagio tour) e Davide De Giorgi (Maretta). Si potrà visitare il Presepe galleggiante via mare, con imbarco al porto di Santa Maria di Leuca, tutti i giorni dalle 9 alle 17 fino all’Epifania. Nella prima giornata di apertura sono state inaspettatamente tante le adesioni e le prenotazioni.

Programma giorno per giorno “Purtroppo non possiamo fissare un programma con orari e i giorni di apertura definitivi – precisano gli organizzatori – perché legati alle condizioni meteomarine; le visite sono possibili solo se il mare è calmo e il vento lo permette. Nei prossimi giorni proveremo ad illuminare la Natività prevedendo anche delle visite serali”. Orari e giorni di apertura verranno aggiornati quotidianamente sulla pagina facebook dell’evento “Presepe del mare Santa Maria di Leuca”.

presepe in mare leuca

  • Housing Salento
  • Santa Maria di Leuca Holiday
  • Salento Rentals
  • Rent boat Santa Maria di Leuca
  • Salento Boat Trip

Chiamaci

339 3003529