Login

GROTTE/COSTA DI LEVANTE Santa Maria di Leuca Salento Puglia - Versante adriatico

Vantaggi Principali

  1.  Avvalersi di una guida del posto 
  2. Poter scegliere tra diversi itinerari 
  3. Gite per gruppi sino a 50 persone 
  4. Esplorare posti incantevoli

 

Scegliere un' escursione guidata vuol dire poter apprezzare al meglio le bellezze che la costa e il mare di S.Maria di Leuca offrono ai visitatori. Per questo consigliamo di andare in barca guidati da uno dei nostri marinai che vi accompagnà alla scoperta delle moltissime grotte e insenature che caratterizzano la nostra costa. Potete scegliere di visitare il versante di levante\adriatico o il versante di ponente\ionico o entrambi, oppure decidere di personalizzare la vostra gita in modo da renderla ancora più straordinaria.

 

VERSANTE DI LEVANTE/ADRIATICO  BOOK NOW

L'escursione ha una durata di 2 ore. Dopo aver doppiato Punta Meliso e aver ammirato il faro si potranno apprezzare le grotte e le insenature percorrendo un tragitto lungo circa 7 km. La  sosta per il bagno sarà la ciliegina sulla torta, visto che vi permetterà di visitare " la grotta  dello spruzzo", con suoi giochi di luce, e "la grotta  del pozzo" o "del lago", nella quale dopo aver camminato sulle rocce si potrà ammirare un lago  di acqua salmastra di color azzurro fluorescente di unica bellezza. 

 

Le Grotte di Levante

 

Grotte di Terradico – Detta anche grotta degli Indiani, è celebre per la sua forma triangolare, che ricorda appunto una tenda. In realtà non è una singola grotta ma un complesso di 3 cavità, di varia grandezza, che si sviluppano successive tra di loro.

         

 

Grotta dei Gabbiani –  E' caratterizzata da numerose infiltrazioni d’acqua che hanno dato vita a delle splendide stalattiti. Inoltre è popolata da molti volatili.

         

 

Grotta Verdusellasi tratta di piccole grotte non molto profonde, caratterizzate da un fondale cristallino di straordinaria bellezza.

 

Grotta di Ortocupo – Trattasi di una grande insenatura con all’interno delle grotte visitabili a nuoto. Tra queste vi segnialiamo la “Grotta del Soffio”, così chiamata per gli spruzzi d’acqua che fuoriescono dalla sua imboccatura.

 

Grotta della Vora - Cavità lunga e profonda che si estende per oltre 60 metri. Il nome è dato da un foro (vora, appunto) situato in cima alla volta della grotta, a circa 20 metri di altezza, che da origine in alcune ore del giorno a spettacolari dei giochi di luce spettacolari.

 

Grotta delle Mannuteè un complesso di cavità che si trovano sulla parete rocciosa, a circa  20-30 metri sopra il livello del mare, ed è caratterizzato dalle innumerevoli formazioni calcaree ( stalattiti e stalagmiti ).

 

Grotta Bocca del Pozzo o Grotta del Lago - Si sviluppa per circa 120 metri di lunghezza e presenta numerose camere d’aria al suo interno. In questa grotta, importante da un punto di vista paleontologico, vi è una piscina coperta da acque incredibilmente fresche, raggiungibile dopo una breve ed avventurosa arrampicata sulle rocce.

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous Next
  • 1
  • 2
Housing Salento - La tua vacanza nel Salento                 Vacanze nel Salento, portale... Read more
SALENTO PASS - VIVI IL SALENTO CON LA TUA SALENTOPASS- UN MONDO DI SCONTI PER TE!!   ACQUISTA LA TUA SALENTOPASS! SCEGLI IL FORMATO PIU' ADATTO ALLA TUA VACANZA: 3... Read more
ESCURSIONI IN BARCA SANTA MARIA DI LEUCA SALENTO Visita il nostro e-commerce www.salentoboattrip.com Offriamo un’ampia scelta di servizi... Read more
www.viaggioavventure.com - sito e blog di viaggi e turismo   Il Madagascar possiede uno dei migliori spot di immersione Il... Read more